Evento

Un racconto attraverso i simboli dell’arredo e dell’arte, da quelli appartenuti ai nobili casati passando per quelle che hanno attraversato i salotti dei collezionisti di tutto il mondo: Gotha è il collezionismo nella sua più elevata concezione, l’opera presentata nella sua grandiosità, nella sua magnificenza.

 

Giunto alla sua 14ma edizione, Gotha rappresenta un punto di riferimento per gallerie italiane e internazionali, collezionisti o semplicemente amatori di oggetti d’arte.

Numerose saranno inoltre le iniziative che animeranno questa edizione, come speciali mostre tematiche e conversazioni sul mondo dell’arte a cura di studiosi, collezionisti, curatori museali e personalità qualificate.

Esporre

Gotha è la manifestazione internazionale di antiquariato di alta gamma, alla quale partecipano espositori selezionati e dalla eccezionale qualità delle opere esposte.

Esporre a Gotha significa proporsi in una vetrina unica ed esclusiva, che catalizza l’attenzione di un target estremamente profilato.

Gotha ha intrapreso liaison, partnership ed iniziative di co-marketing con aziende e stakeholder del settore, che arricchiscono l’evento di servizi ed attività trasversali per renderlo un autentico rendez-vous del segmento luxury-antiques.

L’apertura della quattordicesima edizione dell’evento va in una direzione precisa: quella di portare all’attenzione del pubblico pezzi prestigiosi non soltanto dei periodi temporali consueti per questa manifestazione, ma anche di anni più vicini al nostro tempo: fotografia, scultura, videoarte e installazioni sono elementi che Gotha intende approfondire per rendere questo evento il più completo del panorama italiano.

Attenzione, avviso per gli espositori – LEGGI

Visitare

Gotha è un’opportunità unica per scoprire creazioni di grande prestigio, pezzi di alto antiquariato e opere di rilievo in ambito contemporaneo: un autentico viaggio tra le esperienze estetiche di maggior rilevanza.

Ad impreziosire l’evento è la sua stessa cornice: Parma, la capitale della Food Valley, un luogo di grande fascino in cui tradizione verdiana e cultura del buon cibo si fondono per dare origine ad un connubio eccezionale per appassionati e semplici curiosi.

Dall’antiquariato alla fotografia, dalla musica alle degustazioni, Gotha è un’esperienza a 360 gradi in un mondo di scoperte e sensazioni uniche.

Come arrivare

Fiere di Parma – Viale delle Esposizioni 393a – 43126 Parma

Padiglione 3, accesso dall’Ingresso Sud – Padiglione 4

Dall’uscita Parma Centro dell ‘autostrada (A1) si raggiunge direttamente e rapidamente Fiere di Parma in meno di 5 minuti grazie alla nuova arteria complanare che la collega direttamente con il casello autostradale.
Milano, Bologna, Verona distano circa un’ora di macchina. Firenze, Padova, Torino e Genova poco di più.
La tangenziale di Parma permette di raggiungere velocemente ogni punto della città. La struttura fieristica di Parma, in questo modo, è raggiungibile in poco tempo anche dalle cittadine termali di Salsomaggiore e Tabiano.

La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia.
La Fiera si raggiunge in 10 minuti di autobus grazie ad un servizio di shuttle bus attivo durante le manifestazioni che lo collega con il centro città e la stazione ferroviaria di Parma.

Gli aeroporti di Milano Linate (120km) e “Marconi” di Bologna (90Km) sono facilmente raggiungibili in meno di un’ora dal complesso fieristico di Parma.
Milano Malpensa e l’aeroporto di Verona si distanziano per poco di più.
L’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma è adiacente alla struttura fieristica e ha collegamenti con diversi aeroporti nazionali.

Il servizio bus è attivo SOLO durante i giorni di manifestazione fieristica. Il biglietto ha il costo di una corsa urbana ed è acquistabile presso edicole, tabaccherie o a bordo con il pagamento di un sovrapprezzo.
La fermata in Fiera è situata presso la rotonda adiacente all’ingresso Sud (ex centro).

Contatti

Responsabile Vendite:
Cristina Giuffredi
c.giuffredi@fiereparma.it Segreteria Organizzativa:
Sabrina Campi
s.campi@fiereparma.it Approvazione progetti:
Federico Pirotti
f.pirotti@fiereparma.it

Responsabile Marketing:
Ilaria Dazzi
i.dazzi@fiereparma.it Amministrazione:
Eleonora Torelli
e.torelli@fiereparma.it Segreteria Tecnica Espositori:

sate3@fiereparma.it