feed

Acquisti Sicuri

Gotha pone grande attenzione nel garantire la più completa fiducia ai suoi visitatori nell’effettuare acquisti in Fiera.
La qualità e l’autenticità di ogni opera esposta sono oggetto di scrupolose verifiche da parte della Commissione Scientifica Gotha, composta da Professori di chiara fama e specialisti delle arti rappresentate, che esaminano il singolo pezzo e la relativa descrizione e attribuzione.

Gli acquisti a Gotha dunque potranno essere perfezionati in sicurezza e tranquillità, certi dell’elevato valore storico-artistico degli oggetti in armonia con quanto dichiarato dall’Espositore.

Argenti e Gioielli

La Professoressa Dora Liscia Bemporad direttore del Museo Ebraico di Firenze di cui è stata la fondatrice. Autrice di innumerevoli saggi e libri sulle arti minori in Italia e in particolare sulla storia dell’oreficeria rinascimentale e moderna, con studi sulla bottega orafa di Lorenzo Ghiberti e dei suoi allievi, si è specializzata anche nel campo dei tessuti e dei ricami.

Ceramiche e Maioliche

La Professoressa Carmen Ravanelli Guidotti è stata Direttore del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza per un lungo periodo. Ha pubblicato innumerevoli saggi a tema.

Dipinti

La Professoressa Guglielmina Gregori Presiede la Fondazione di Studi di Storia dell’arte Roberto Longhi ed è direttrice della rivista «Paragone». I suoi interessi di studio si concentrano in particolare sulla pittura del Seicento e del Settecento di ambito fiorentino e lombardo.

Dipinti dal ‘500 al ‘700

Il Professor Alberto Cottino è stato nominato direttore scientifico del Museo Civico di Moncalvo (Asti), membro del comitato scientifico dell’Associazione Amici della Natura Morta Italiana, ha pubblicato molteplici monografie e saggi indirizzati prevalentemente alla pittura barocca e rinascimentale.

Dipinti dal ‘500 al ‘700

Il Professor Franco Moro storico dell’arte indipendente, autore di numerose pubblicazioni e specializzato in “scoperte”, grazie ad una tecnica di indagine raffinata e personale.

Dipinti dell’800

Angelo Enrico, consulente e collaboratore di banche, musei e Istituzioni culturali, e specialista in Pittura Italiana ed Europea dell’800.

Mobili

Il Professor Franco De Ruvo è un noto restauratore milanese che opera dal 1969 con grande attenzione al rispetto delle tecniche costruttive utilizzate all’epoca della realizzazione dell’oggetto/mobile e utlizzando per il restauro materiali coevi dello stesso. Studioso e docente al tempo stesso.

Sculture ‘800 – ‘900

Il professor Alfonso Panzetta è uno studioso ed un saggista prolifico con un’intensa attività didattica di storia della scultura dall’antichità al contemporaneo.